IL LIMBO NON ESISTE

Finalmente eliminato un elemento secolare di conflitto con l'Evangelismo mondiale: IL LIMBO NON ESISTE, NON ESISTEVA E NON POTEVA ESISTERE.

I luoghi indicati nell'Evangelo di Matteo al Cap. 25 sono due: l'inferno e il paradiso.

 

Ecco l'articolo di stampa:

Reuters - language=javascript>showtimegap(1177085920)</SCRIPT> Ven 20 Apr 2007

 

CITTA' DEL VATICANO (Reuters) - La Chiesa cattolica ha abolito il limbo, il luogo dove per secoli si è ritenuto che andassero i bambini morti senza battesimo.
In un documento atteso da tempo, la Commissione teologica internazionale della Chiesa cattolica ha detto che il limbo rifletteva una "visione eccessivamente restrittiva della salvezza", secondo il Catholic News Service (Cns) americano che oggi ha ottenuto una copia del documento.

L'abolizione del limbo, che non ha mai fatto parte formalmente della dottrina della Chiesa, era attesa da anni.
Ad autorizzare la pubblicazione del documento - "La speranza di salvezza per i bimbi che muoiono senza essere battezzati" - è stato Papa Benedetto.

Secondo Cns, il documento di 41 pagine dice che i teologi vicini al Pontefice hanno concluso che dal momento che Dio è misericordioso "vuole che Tutti gli essere umani siano salvati".
La grazia, dice il documento, ha la priorità sul peccato, e l'esclusione di bambini innocenti dal paradiso non rifletterebbe l'amore speciale di Cristo per i bambini, secondo quanto riportato da Cns, che appartiene alla Conferenza dei vescovi cattolici Usa.

"La nostra conclusione è che i molti fattori che abbiamo considerato [...] danno serie basi teologiche e liturgiche alla speranza che i bambini morti senza battesimo siano salvi e godano della visione beatifica (di Dio)", dice il documento.
Prima di essere eletto Papa, il cardinale Joseph Ratzinger si era pronunciato a favore dell'abolizione del concetto di limbo, considerato dai teologi medievali uno stato o un luogo riservato ai morti non battezzati, inclusi i buoni vissuti prima di Cristo.
Nel catechismo ufficiale cattolico, uscito nel 1992 dopo decenni di lavoro, non veniva fatta menzione del limbo.

Philip Pullella

 

------- ooooooo --------

La pianta ha perso le radici!

La paura del LIMBO era la radice del battesimo dei bambini.

Se il limbo non esiste più, scomparirà anche il tremendo fenomeno del battesimo dei bambini?

Ai posteri l'ardua sentenza...

Anzi, al papa l'ardua sentenza...

 

------- ooooooo --------

IL LIMBO NON ESISTE.

Non importa se ci sia stato un dogma o una bolla papale o un concilio o altro.

E' grave che da Dante Alighieri in poi, cioè per sette secoli la Chiesa Cattolica abbia MENTITO a tutti i livelli.

Non è grave il fatto che tale dottrina adesso non ci sia più... ma è grave che ci sia stata!

Una chiesa fondata sulla menzogna...

E' orribile vedere come punto dopo punto la chiesa del potere temporale stia smantellando tutti gli orpelli sui quali si reggeva...

Gesù sta per tornare e mi rendo conto sempre più che la Chiesa Cattolica ha svolto magnificamente il suo ruolo profetico di Babilonia la grande meretrice. Continuerà a svolgere tale ruolo fino al ritorno di Gesù, come colei che siede "regina e non son vedova e non vedrò mai cordoglio" (Apocalisse 18:7)

Il Signore abbia pietà di lei, come l'ha avuta di noi!

 

 

------- ooooooo --------